fbpx
800962007 info@gmacademy.eu  

Quali caratteristiche deve avere una GPG per svolgere al meglio il suo lavoro?

La risposta non è affatto scontata. La Guardia Giurata ha infatti mansioni molto importanti come: vigilare le strutture private con o senza arma, sorvegliare le stazioni, gli aeroporti, i porti e altri luoghi pubblici a integrazione del lavoro delle Forze dell’ordine, custodia e trasporto di armi esplosive. Può inoltre essere responsabile della vigilanza di banche e gioiellerie, custodire e trasportare valori oppure essere incaricata alla videosorveglianza.

Tutte le mansioni sopra elencate richiedono dei requisiti essenziali, tra cui possiamo elencare: grandi doti di attenzione sia visiva che uditiva, velocità nei movimenti, forza fisica, problem solving, resistenza allo stress ed equilibrio. E’ anche necessaria una grande reattività e capacità di affrontare gli imprevisti. Alcune caratteristiche la GPG può acquisirle con l’esperienza, altre devono essere proprie del lavoratore. Molte di queste però possono essere sviluppate con una formazione intensa e mirata. I corsi di GM academy sono finalizzati alla preparazione della futura Guardia Giurata. La formazione non è solo fisica, ma anche mentale e comportamentale. Gli iscritti ai corsi trascorrono una settimana nell’Accademia all’insegna dello sforzo fisico e mentale, della ricerca di un equilibrio comportamentale e dello stress. Gli orari delle lezioni mettono a dura prova tutti i Cadetti, i corsi sono intensi ed i Docenti aprono orizzonti inesplorati. Una volta finito il corso, l’iscritto dev’essere in grado di porre rimedio a qualunque problema si ponga nella sua vita e di rispondere prontamente ad ogni imprevisto.

Convinti dell’importanza della figura di GPG diamo ai partecipanti tutte le nozioni utili allo svolgimento della professione.

Condividi: