fbpx
800962007 info@gmacademy.eu  

Una domanda molto frequente sul web è “come diventare guardia giurata?”. Oggi risponderemo in modo chiaro a questo quesito che tanto incuriosisce gli utenti.

Requisiti per diventare una Guardia Giurata

In primis il requisito di base è aver compiuto la maggior età; senza questa caratteristica non si può intraprendere il suddetto percorso lavorativo. La legge inoltre, richiede che si sappia leggere e scrivere e si appartenga ad uno Stato membro dell’Unione Europea. Un altro requisito molto importante è avere la fedina penale pulita. Ricordiamo perciò che la Guardia Particolare Giurata svolge il lavoro con una regolare pistola. E’ per questo motivo, infatti, che il mestiere in analisi si può esercitare soltanto possedendo il porto d’armi. Prima di provvedere al porto d’armi l’utente deve obbligatoriamente seguire un corso di formazione della durata minima di 48 ore. In seguito alla partecipazione al corso formativo l’aspirante Guardia Giurata potrà recarsi presso il Poligono di tiro, richiedere il porto d’armi e successivamente richiedere il Decreto di Nomina dal Prefetto.

Sarà quest’ultimo a controllare che ogni requisito venga rispettato, accertandosi che l’individuo sia idoneo.

GM academy, ente formativo con esperienza pluridecennale nel settore della sicurezza, crede decisamente nell’importanza della formazione. La vision aziendale è che ogni mestiere, prima di essere esercitato, necessita di istruzione; nel settore della sicurezza ancora di più. Ogni Guardia Particolare Giurata, deve essere mentalmente e fisicamente pronta per intervenire nel modo più corretto. Responsabile della propria sicurezza e di quella altrui, questo operatore necessita di una preparazione corretta, che gli consenta di rispondere prontamente in ogni situazione. Per questo motivo proponiamo ai nostri Cadetti un corso di oltre 200 ore che possa dare una visione a 360 gradi su ogni aspetto di questo lavoro.

Il corso di GM academy

GM academy eroga un corso di formazione di oltre 200 ore; la parte iniziale viene eseguita online, mentre la seconda parte viene svolta in presenza nell’Accademia. Il corso, che rilascia da un minimo di 32 attestati, si propone di formare gli allievi in modo approfondito. Gli insegnanti sono persone estremamente conosciute nell’ambito della sicurezza e nella formazione. Alcuni dei nomi sono: Dott. Mastronardi, Col CC. Paternò, Vicequestore della Polizia di Stato Puopolo…

Nel prossimo articolo approfondiremo le informazioni relative ai nostri corsi!

 

Condividi: