GM academy - Comitato Scientifico

GM academy Docenti - Comitato Scientifico

 
  comitato scientifico

Foto docente Lucrecia Vega Gramunt
Prof. Dott. PHD
Responsabile Rapporti Istituzionali all’estero

Lucrecia Vega Gramunt è esperta in Cooperazione e progettazione internazionale, con particolare approccio al settore dell’internazionalizzazione universitaria. La sua formazione è iniziata in Argentina, nell’area delle lettere e della semiotica ed in seguito si è sviluppata in diverse e prestigiose università italiane ed europee, come l’Università di Roma Sapienza, Bologna Milano e Miami.
E' stata consulente e responsabile in numerose ed importanti istituzioni internazionali: Nazioni Unite, Organizzazione Internazionale del Lavoro, cooperando in numerosi paesi dell’America Latina, dell’Europa dell’Est e Sud Africa. Ha rivestito il medesimo ruolo anche in Italia e Argentina: Ministero dell’Istruzione della Repubblica Italiana, Fondazione Umberto Veronesi, Comitato Internazionale per lo Sviluppo Interculturale Europa – America Latina (CICSI) di qui e Presidente, e ONG-VPM di qui e vicepresidente, specialmente nelle aree della cooperazione internazionale allo sviluppo e dell’internazionalizzazione universitaria. Ha ricevuto il Premio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il lavoro realizzato come scrittrice, traduttrice e per la sua attività di diffusione della cultura italiana all’estero. Ha ricevuto la Menzione del Montale e Premi come il Casentino ed America.
Creatrice e collaboratrice di vari network accademici come Casalfa, Universitas, Unternet, Federcultura, CUIA, Sapienza, UBA.
Attualmente è assessore alla Magistratura del Governo della Città Autonoma di Buenos Aires; e incaricata dei progetti di cooperazione culturale del Consorzio Interuniversitario Italiano (CUIA) in particolare la rete UNIART e Poli audio visuali.

 

    GM academy S.R.L. PI 06786021219 - Copyright GM academy Seguici su Twitter         Seguici su Facebook         Seguici su Youtube            Privacy       Cookie