GM academy - Comitato Scientifico

GM academy Docenti - Comitato Scientifico

 
  comitato scientifico

Gerardo Iovane

Ing. Prof.
Direttore Ricerca Scientifica GM academy

Insignito di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, del Premio Leonardo per la Ricerca Scientifica e del Premio Internazionale Giuseppe Sciacca.
Esperto Scientifico presso il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, quale valutatore di progetti industriali, sui temi delle Metodologie Matematiche e Tecnologie Informatiche e presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il Prof. Iovane è autore di oltre 200 lavori scientifici tra libri, saggi, articoli e contributi a conferenze nazionali ed internazionali.
Il prof. Gerardo Iovane si è diplomato con il massimo dei voti alla Scuola Militare Nunziatella, ha conseguito la laurea con lode in Fisica Nucleare e Subnucleare, ha svolto poi un master di ricerca presso il CERN (Centro Europeo per la Fisica Nucleare) di Ginevra. Ha conseguito prima il Dottorato di Ricerca in Fisica ed in seguito il Dottorato di Ricerca in Matematica, essendo poi dottorando di Ingegneria ed Economia dell’Innovazione. Rientrato in Italia è diventato Ricercatore Universitario in Fisica-Matematica e poi Professore Associato in Analisi Matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno. Da oltre quindici anni, Gerardo Iovane partecipa a diverso titolo a progetti di ricerca avanzata ed industriale in ambito internazionale, collaborando con rilevanti strutture su temi di ricerca scientifica e tecnologica. Oltre ad essere docente all’ Universita’ di Salerno collabora con diversi Atenei tra cui l’Università di Messina dove tiene il corso di Tecnologie Avanzate per la Sicurezza, Biometria ed Identificazione al Corso di Laurea in Informatica della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
In ambito Militare e Difesa è titolato IASD (Istituto Alti Studi Difesa), inoltre è Consigliere Scientifico di diversi organismi e strutture della Difesa sui temi della Sicurezza; da alcuni anni collabora attraverso la direzione di diverse ricerche con il CeMiSS (Centro Militare Studi Strategici) del Ministero della Difesa. Nel contesto sociale ed umanitario il prof. Gerardo Iovane è impegnato quale Corrispondente Diplomatico, membro del Consiglio Provinciale di Salerno del CSI (Centro Sportivo Italiano) essendo gia’ stato Amministratore; inoltre, e’ Cavaliere Templare Cristiano *JACQUES DE MOLAY*, ha fondato nella Legione Garibaldina (Forza Internazionale di Pronto Intervento Umanitario) il Reparto ReSpeSS (Reparto Speciale Studi Strategici) che attualmente comanda con il grado di Generale di Brigata; infine, è il presidente dello IIASCEPP (Istituto Italiano Alti Studi sulla Crescita e l’Evoluzione Personale e Professionale).


 

    GM academy S.R.L. PI 06786021219 - Copyright GM academy Seguici su Twitter         Seguici su Facebook         Seguici su Youtube            Privacy       Cookie