GM academy - Comitato Scientifico

GM academy Docenti - Comitato Scientifico

 
  comitato scientifico

Foto docente Gerardo Puopolo

Vicequestore della Polizia di Stato in quiescenza
Direttore Generale Formazione GM academy

E' entrato a far parte della Pubblica Sicurezza nel 1975 quale vincitore di concorso per l’accesso all’Accademia del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.

Nel 1979 al termine del corso quadriennale dell’Accademia, fu inviato alla Questura di Palermo dove fu assegnato alle “Volanti” e successivamente alla Squadra Mobile, all’interno della quale fondò e diresse la Squadra Antiscippo – Antirapina “Falchi”.

Nel 1983 fu incaricato di costituire e dirigere, a Palermo, la scuola di agenti della Polizia di Stato. Nel 1989 fu assegnato alla Questura di Avellino dove ha diretto la Squadra Mobile, ha gestito molti tra i più complessi e delicati servizi di Ordine Pubblico.

Ha acquisito una profonda conoscenza delle problematiche tecnico/giuridiche inerenti gli Istituti di Vigilanza ed il servizio delle Guardie Particolari Giurate.

E’istruttore di tiro di Polizia, è esperto sulle diverse problematiche relative all’uso delle armi, è autore del libro “Armi da fuoco e tiro per difesa personale”, adottato dal Ministero dell’Interno per l’addestramento degli istruttori di tiro di Polizia. E’ stato docente per la “Legislazione di Pubblica Sicurezza” presso la scuola regionale Campania della Polizia Municipale, è stato docente sulla “Normativa in tema di armi” presso le scuole del Corpo Forestale dello Stato; è consulente tecnico di ufficio sulle armi per alcuni Tribunali.
Attualmente ricopre l'incarico di Direttore Tecnico di Istituto di Vigilanza. 


 

    GM academy S.R.L. PI 06786021219 - Copyright GM academy Seguici su Twitter         Seguici su Facebook         Seguici su Youtube            Privacy       Cookie